Foto della settimana: la partita di pallone

La foto della settimana è dedicata a una tra le più grandi passioni, o forse illusioni, delle giovani generazioni di oggi: il calcio. I grandi campioni del calcio sono arrivati al massimo livello storico di mitizzazione e gli enormi benefici in termini di popolarità e ricchezza che ne ricavano fanno di loro un punto di riferimento, troppo spesso anche al di là del percorso da intraprendere per raggiungere tali livelli e dello stesso valore sportivo ed estetico del gioco da loro praticato.

Per questo è importante conoscere e una bella esperienza nello stadio vicino a casa può fare riassaporare una diversa realtà e dimensione del calcio.
Così Carlo, educatore di Cometa, ha accompagnato alcuni ragazzi ad assistere all’incontro casalingo del Como che ha affrontato il Frosinone nel campionato italiano di serie B.
Il risultato non è stato favorevole ai lariani che tra le mura domestiche dello stadio G. Sinigaglia ha perso due a zero contro la squadra allenata da Fabio Grosso, l’ex campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006.