UN PEZZO DI INVERNO! Cronaca di una premiazione

La cronaca della giornata dedicata alla premiazione dei partecipanti al concorso sull’inverno è stata affidata all’abile penna di J.J., mentre il servizio fotografico è di G.P. il poderoso.

Dopo una lunga attesa finalmente, il 4 maggio, noi ragazzi e gli educatori ci siamo ritrovati sulla terrazza di Cometa per assistere all’evento della premiazione del concorso intitolato ESPLORIAMO L’INVERNO. Prima della consegna delle targhe agli autori e ai gruppi vincitori, abbiamo visto un video che conteneva i lavori di tutti i ragazzi e i bambini! C’erano tantissime opere diverse e ognuna era più bella dell’altra! Alla fine del video c’era una parte che spiegava i motivi dell’assegnazione del premio a cui seguiva il conto alla rovescia. Hanno vinto vari gruppi e per diversi motivi: la migliore opera, il migliore lavoro di gruppo, il lavoro più significativo e quello più originale.
Dopo la consegna delle targhe, gli educatori hanno chiamato i vincitori per la foto ricordo e due ragazzi hanno fatto esplodere un tubo di coriandoli! È stato un momento molto divertente e mi è piaciuto vedere tutti che sorridevano. Un pezzo d’inverno è sbocciato in primavera.

P.s.:  Alla fine Sergio insieme a G. e M. hanno avuto l’onore di pulire tutto il cortile, raccogliendo i coriandoli.

Scritto da J.J.
Foto di G.P. il poderoso

IL FOTOGRAFO DELLA PREMIAZIONE